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Mangiare bene

COLAZIONE


Colazione


Perchè la colazione è importante?

In genere chi fa colazione segue abitudini più sane durante la giornata e questo produce effetti positivi sul benessere in generale: migliore controllo del peso e maggiore prevenzione contro le malattie grazie all’assunzione dei giusti nutrienti.
Potenzialmente la colazione può promuovere le risposte metaboliche e ormonali di un individuo in modo tale da ridurre il totale delle calorie assunte durante il resto della giornata; questo individuo riuscirà a controllare meglio gli ormoni che regolano la fame.*
Una colazione ad alto apporto proteico è stata associata ad un maggiore controllo dell’appetito e ad una riduzione del desiderio di mangiare, favorendo così il controllo del peso.*

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Scopri come la colazione può aiutarti.

- Come la colazione può contribuire a modificare la composizione corporea.

Un’adeguata assunzione di proteine associata all’attività fisica contribuisce allo sviluppo e al mantenimento della massa muscolare.
I sostituti del pasto possono aiutare chi è attento alla dieta ad ottenere un’adeguata quantità di proteine e fibre controllando al contempo l’apporto calorico e le porzioni.

- Mantenimento del benessere.

Un apporto adeguato di proteine durante la giornata, associato a regolare attività fisica, può aiutare a mantenere la funzionalità fisica e a ridurre la perdita muscolare1.
Arricchire la colazione con le fibre è un modo per distribuire l’apporto di fibre nell’arco della giornata.
Poiché il fabbisogno calorico tende a diminuire con l’età, i sostituti del pasto sono una buona soluzione per controllare l’assunzione di energia senza rinunciare ai nutrienti.

- Inizia con una colazione equilibrata per nutrire il tuo benessere.

La frutta a colazione è un’ottima opzione perché aumenta le probabilità di raggiungere l’apporto consigliato di 5 porzioni al giorno, con tutti i benefici che ne derivano3. Se rientri nella categoria di chi mangia frutta a colazione, significa che punti a consumare tanti cibi nutrienti.
Un frullato proteico con vitamine e minerali può soddisfare questa esigenza.
A questo si aggiungeranno prodotti che favoriscono un’adeguata idratazione.

- Mantenere resistenza fisica ed energia.

La colazione migliora la funzione cognitiva nei più giovani, ma per farlo non deve essere una colazione qualsiasi: scegli cibi a base di nutrienti come le proteine, una serie di vitamine e minerali e prodotti che assicurino un’adeguata idratazione.
Fare colazione prima dell’attività fisica influisce positivamente sull’umore, riduce la stanchezza mentale e aumenta i livelli di attenzione2.

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Il buongiorno inizia a qui

- Affronta la giornata con la giusta quantità di proteine e scegli il tuo Frullato Formula 1 preferito, che, quando preparato con latte parzialmente scremato, fornisce circa 18 gr di proteine.
- Deliziosa bevanda ipocalorica per aiutarti a mantenerti idratato. Aggiungi dell’acqua all'Aloe Concentrato alle Erbe per avere una sana alternativa alle bibite ricche di zuccheri e calorie.
- Ti serve la carica della caffeina? Prova l’Infuso a Base di Erbe, con tè orange pekoe e tè verde. Gli infusi Herbalife contengono fino a 85 mg di caffeina per porzione per aiutare a migliorare la concentrazione all’inizio della giornata.

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©2018 Alessandro Tel. 347-98.24.022 Membro Indipendente Herbalife ID 25683586

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